skip to Main Content
Scopri Come Essere Un Amministratore Di Condominio Può Diventare Un Gioco Da Ragazzi!

Scopri come essere un amministratore di condominio può diventare un gioco da ragazzi!

Fare l’amministratore di condominio è un lavoro davvero da un incubo per chi non ha ancora capito le regole del gioco.
Invece regala molte soddisfazioni professionali ed economiche per gli amministratori-imprenditori che sanno come far crescere la propria attività.

Non importa che tu gestisca 10 condomìni oppure 100: c’è una cosa che non cambierà mai.
Tu ti vuoi addormentare la sera sapendo che la tua reputazione migliora di giorno in giorno perché i condòmini sono molto soddisfatti del tuo lavoro e della tua professionalità.

E’ il sogno di tutti gli amministratori che fanno il proprio lavoro con passione, ammettiamolo.

Affinché avvenga questo però il tuo studio deve lavorare in modo impeccabile e tu devi risolvere tutti i problemi che i condòmini ogni giorno ti presentano.

Per fare questo nel modo migliore sai che il tuo ufficio deve lavorare come se fosse una squadra perfetta, e durante le varie scadenza che si susseguono ogni settimana la squadra deve assomigliare il più possibile a quella di un team di Formula 1.

Sai qual è il segreto per cui i team dei meccanici in Formula 1 sono efficienti ai limiti della perfezione?

Il segreto è più semplice di quello che si pensa.
Infatti, per ottenere prestazioni eccezionali, è in realtà sufficiente che ogni membro della squadra sappia esattamente cosa deve fare. Sapere come farlo ed avere i migliori strumenti per svolgere la sua mansione nel più breve tempo possibile, senza fare errori è il segreto. Nessuno perde tempo in cose che non sono utili allo scopo della squadra: battere gli altri sul tempo.

Nessuna distrazione è ammessa. Nessun errore è concesso.
Ognuno infatti è assolutamente concentrato su ciò che deve fare. Se desideri trasformare il tuo ufficio rendendolo efficiente come una squadra di Formula 1, devi applicare la stessa strategia.

Tu e i tuoi collaboratori devono occuparsi SOLO delle cose che danno un valore aggiunto alla tua produttività.

Se si perde tempo a gestire altre situazioni, si distrae a sbrigare pratiche che possono essere delegate ad altri.
Questo toglie tempo ed energia all’unica cosa che conta davvero: la gestione dei condomìni.

Ora forse ti starai domandando:
Ho capito, ma che intendi per “altre situazioni” ?

Sappiamo bene di cosa si dovrebbe occupare la tua segretaria per permetterti di gestire una numero importante di condomini:

  • inserire i dati
  • fare i pagamenti vari
  • preparare le convocazioni alle assemblee
  • ricevere telefonate dei condòmini e fornitori
    … e una serie di altre mansioni necessarie per avere un ufficio efficiente e funzionale.

Se non prendi provvedimenti opportuni, il tuo collaboratore o la tua collaboratrice, la persona che ha la tua massima fiducia, si occuperà di tutte le attività di ufficio che ti permettono di gestire fino 60 stabili (diciamo anche per esempio 600 unità immobiliari).

Tu e il tuo collaboratore lavorate entrambi dalle 9 di mattina alle 18 di sera, tutti i giorni, e magari spesso tu sei costretto a fermarti ben oltre questo orario. Con questo ritmo di lavoro sai bene che sarebbe impossibile prendere altri condomìni da gestire senza aumentare la forza lavoro. In sostanza se non assumi un altro collaboratore forse non ce la faresti ad aumentare le tue consulenze come amministratore di condominio.

Ma prendere in organico un’altra persona significa aumentare in modo sostanziale i costi fissi della tua impresa.
Costi che forse non riusciresti a coprire fin quando non prendi altri stabili da gestire.

Questo si traduce in un solo modo: per un lungo periodo, quello che era il tuo guadagno, se ne va in fumo per coprire le spese del nuovo personale assunto.

Esatto. Può capitare anche a te.
Volevi aumentare il fatturato e invece ti ritrovi a lavorare gratis per pagare i tuoi collaboratori.

Che pessima mossa!
So che infatti, spesso, non ti azzardi a farla perché sai farti i tuoi conti e hai capito che non ti conviene.

Sei quindi bloccato in questa situazione.

E se ti dicessi che qui, ora, posso presentarti una soluzione definitiva, garantita al 100%, per risolvere questo problema e permetterti di acquisire serenamente altri condomìni da gestire ?

 

Può interessarti valutare la mia soluzione, se ti dicessi che non intaccheresti il tuo guadagno mensile neanche di un centesimo?

Se sì, bene. Seguimi ancora per qualche riga.

Tra la grande mole di mansioni di cui si deve occupare la tua segretaria, c’è qualcosa che va assolutamente ridotto al minimo: la gestione della corrispondenza. Finora purtroppo non c’erano molti modi per farlo.

La segretaria è costretta a stampare le lettere da inviare, imbustarle, preparare le distinte, andare alla posta, fare la fila (spesso davvero estenuante) e perdere così un mucchio di tempo.

Magari hai già capito che mandare la segretaria alla posta, con tutto quello che dovrebbe fare di più utile, è un’assurdità.
Ti sei quindi affidato a qualche operatore postale privato che viene a prenderti la posta in ufficio.

Non cambia però il fatto che la segretaria continua in ogni caso a stampare e imbustare ogni singola lettera da mandare.
E poi le poste private non saranno mai affidabili come Poste Italiane, siamo onesti.

Nessun operatore postale privato arriva ad avere in Italia 14mila uffici postali, ed un esercito di 100mila postini che hanno una copertura capillare sul territorio nazionale, fino in ogni piccolo angolo d’Italia.

Inoltre alcune poste private, senza fare nomi, sono state al centro di grosse polemiche perché invece di consegnarla, la posta la buttavano al fiume più vicino.
Esatto. I loro postini, che vengono spesso pagati quattro soldi, hanno gettato la tua posta in un fiume o nei cassonetti dell’immondizia.

E tu sai molto bene quali possono essere le conseguenze di una convocazione d’assemblea non recapitata.

Non ti conosco, ma è possibile che questa considerazione tu già l’abbia fatta.

Quindi forse hai scelto quindi di utilizzare un software che ti permette di inviare i flussi della tua corrispondenza a una società esterna che si occuperà di stampare, imbustare e spedire la posta.

So anche che pochissimi tuoi colleghi utilizzano questi software perché sono complicati, macchinosi, difficili da spiegare ai propri collaboratori e le segretarie perdono molto più tempo ad accertarsi di aver fatto tutto bene che a sbrigarsela alla vecchia maniera.

Spesso sono le stesse segretarie ad abbandonare questi software dopo aver fatto vedere al proprio datore di lavoro che “hanno provato ad usarlo ma si trovano meglio alla vecchia maniera”.

Ecco perchè molti amministratori di condominio infatti, una volta provati questi software macchinosi, sono tornati ad andare in posta, con tutte le criticità di cui parlavamo prima.

Ti sembra una strada senza uscita vero?

No. Io ho una soluzione.
Quello che ti sto dicendo è che la tua segretaria la posta non la dovrebbe proprio toccare. Non se ne deve occupare. Punto.

Ogni volta che sta perdendo tempo a stampare e imbustare una qualunque tipo di comunicazione, sta perdendo soldi, i tuoi soldi.

Si, perde soldi perché è stracolma di lavoro più importante da fare che “la posta”, e tu sai che se continua così non potrai acquisire più condomìni.

Ma chi si occuperebbe della posta se non lei? Come posso fare?

Ottobraccia libera tempo alla tua segretaria perché ELIMINA completamente DAL TUO UFFICIO la gestione della corrispondenza.

Sarà come avere una super segretaria potenziata, dotata di 8 mani velocissime, in grado di gestire improvvisamente molti più condomìni.

In che modo?

Grazie alla App Ottobraccia, uno strumento che si installa col nostro aiuto in 30 secondi nel tuo computer, anche se non è l’ ultimo modello.

 

Premi il pulsante di INVIA e….. ti dimentichi della corrispondenza!

Già può subito occuparsi di tutt’altro. Al resto penserà Ottobraccia.

In 3 semplici passaggi la comunicazione arriverà nei nostri sistemi. Provvederemo noi a controllare, stampare, imbustare e affidare la corrispondenza a Poste Italiane.

Tu e la tua segretaria potrete dimenticare cosa significa occuparsi della posta.
Potrai finalmente occuparti solo di cose più utili e importanti, come la gestione dei vecchi e nuovi condomìni appena acquisiti.

Inserendo “Ottobraccia” nel tuo ufficio sarà come aver assunto un nuovo collaboratore, una segretaria, uno stagista a costo zero che si occupa della corrispondenza.
In qualsiasi orario, non chiede straordinari, non chiede nulla in cambio e lavora anche di notte e nel fine settimana.

Fino ad oggi anche io come te avrei gestito la posta come si è sempre fatto.

Non esistevano altre soluzioni davvero risolutive.

Oggi con Ottobraccia, spedire la posta sarà facile e veloce come fare una fotocopia.

Chiedi un incontro con un nostro consulente per avere Ottobraccia nel tuo ufficio e ricavare maggior tempo libero per te e la tua segretaria.

La tua segretaria si ritroverà improvvisamente scarica di lavoro e in attesa di ricevere nuovi condomìni da gestire.

Tu potrai dedicarti a far crescere la tua azienda o alla tua famiglia.

Back To Top